venerdì 16 settembre 2011

I miei muffin


Questi sono i muffin che ho fatto stamattina con le more dell'Etna. 
Di seguito la ricetta che ho utilizzato:

60 gr. di olio e.v.o.;
1 uovo;
250 gr. di farina;
80 gr. di zucchero;
1 bustina di lievito per dolci;
un pizzico di sale e un pizzico di bicarbonto;
latte q.b. per amalgamare l'impasto.

A questo impasto alla fine ho aggiunto more infarinate (perchè così non affondano).
Dopodichè ho distribuito l'impasto nell'apposito stampo e infornato in forno già caldo a 180° per circa 20/25 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Buon appetito! Paola

3 commenti:

  1. Non conoscevo il tuo blog,ma adesso che l'ho scoperto mi iscrivo volentieri!E' molto carino,mi piace!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo trovi qui!

    RispondiElimina
  2. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm bbbbbboooooooni! :-D

    RispondiElimina
  3. Ahahahah! Ma che buone, c'ho un languorino! XD

    Hanno anche un aspetto delizioso, il che non guasta!

    RispondiElimina