martedì 30 agosto 2011

Le quattro zampe della famiglia

Ciao a tutti in attesa di postare il mio ultimo lavoro.... volevo presentarvi i componenti a quattro zampe della mia famiglia... Sono due gatte trovatelle, felice insieme a mio marito, di averle trovate e salvate da una vita di randagismo...
La prima ad arrivare a casa è stata Bea...trovata all'uscita di un centro commerciale... piccola , malata e completamente disortientata...
A vederla ora, qualcuno lo sospetterebbe?
Poi ad un anno di distanza è arrivata Lalla. Investita da un auto , ha purtroppo perso la coda... ma non la voglia di vivere . E' buffa con la sua codina a pon-pon ...

Per me e mio marito sono due amiche silenziose e discrete , ma vi assicuro dispensatrici di affetto e tanta simpatia....
Auguro a tutti una serata serena e riposante, qualunque siano state le vostre attività.
A presto, Paola.

lunedì 29 agosto 2011

Il Trovaforbici rosso e blu

Salve!
Oggi vi voglio presentare il  primo trovaforbici  che ho realizzato per le mie forbici da ricamo, che proprio in questo mese hanno compiuto un anno dall'acquisto.


Per prima cosa ho ricamato le due facciate che sono uguali ma a colori invertiti. 
Non volendo ottenere un effetto monocolor, scegliendo di fare uno schema tutto azzurro, ho pensato che il rosso potesse creare quel  giusto distacco cromatico che desideravo, senza rovinare l'armonia d'insieme.
Dopo aver cucito i due quadrati e prima di chiudere, ho aggiunto un campanellino argentato, un cordoncino realizzato con gli stessi fili del ricamo per legarlo al manico, l'imbottitura e...
...ecco il risultato!




Da un lato...
...e dall'altro. 

Sono molto contenta ^_^!
Bene, per oggi questo è tutto! 
Al prossimo post!

Buona Giornata!

Lucia :-)












sabato 27 agosto 2011

Una rete di luce

Questa è la lanterna ricavata riciclando un barattolo di olive verdi e un gomitolo di cotone parcheggiato da tempo in un cassetto.

Sarà utilizzata nell'ultima notte del mese a bordo del davanzale come simbolo di vicinanza a mia sorella e ai miei cari, i quali altrettanto faranno la stessa cosa.... augurandomi, insieme a mia sorella Lucia,  che col tempo ci saranno sempre più davanzali illuminati per accorciare distanze e accrescere amicizie sincere e durature.

Auguro di cuore a tutte voi una serena giornata.

 Paola

venerdì 26 agosto 2011

Biscornu

Buon Giorno!
Ecco il mio Biscornu realizzato scaricando uno dei mille e più schemi gratuiti offerti dalla rete...
E adesso visto da più vicino e dal lato opposto...
Sembra difficile a realizzarsi per via della forma, ma non lo è ed è questo lo straordinario!
Al prossimo post!
Buona Giornata e...
... BUON DIVERTIMENTO!

Lucia :-)















mercoledì 24 agosto 2011

SI PARTE!

SALVE!

Siamo Paola e Lucia, due sorelle con il pallino della creatività, patchwork e ricamo, principalmente...

Dopo a lungo riflettere, discutere e ponderare abbiamo finalmente deciso di imbarcarci e prendere il largo nel vasto mare di internet!

Il nostro obbiettivo, aprendo questo blog, è quello di tramettere il nostro entusiasmo, la sana gioia che sgorga dai pori della nostra pelle quando sappiamo fare buon uso di un ago, di un filo e di un pezzo di stoffa!

Agli inizi delle nostre rispettive esperienze creative, internet ha costituito per entrambe una fonte insostituibile di indizi, suggerimenti, aiuti e ispirazione.

Adesso crediamo che sia una buona cosa rimboccarci le maniche e offrire a nostra volta la nostra energia per tutti coloro che iniziano e per tutti coloro che continuano a credere che creare sia bello!

Forza allora, mettiamoci al lavoro!

Un Saluto :-D!

Paola & Lucia